Deliveract

Service Nazionale Rotaract a.r. 2021-2022

Spesso accade che persone ricoverate in ospedali possano avere bisogno di prodotti o articoli non precedentemente preparati prima del ricovero, oppure semplicemente perché si presenta la necessità durante il ricovero, come:

  • un cambio aggiuntivo

  • un caricatore del cellulare

  • un libro o una rivista

  • un telecomando universale


E non sempre per loro è poi facile poterli recuperare, specialmente per chi è costretto a farsi ricoverare fuori città!

Il progetto Deliveract, ideato dal Distretto Rotaract 2041, è stato votato come uno dei Service Nazionali Divulgativi per l'anno sociale 2021-2022 e sarà quindi portato avanti da tutti i Distretti Rotaract italiani, ognuno fornendo questo servizio nelle strutture ospedaliere dei propri territori di riferimento.

La Commissione Service Nazionale gestirà le richieste in entrata e le indirizzerà ai Soci che si occuperanno poi della consegna.

Per quanto riguarda invece la gestione operativa, ovviamente, quanti più Soci prendono parte all’iniziativa, maggiore sarà l’efficienza del servizio!

Il Socio che si occuperà della consegna che prende in carico la richiesta si mette in contatto con il degente, al fine di individuare il miglior prodotto che soddisfi la sua necessità (potrebbe anche trattarsi di dover semplicemente ritirare i prodotti da casa del degente o di parenti).

Una volta effettuato l’acquisto, il Socio che ha gestito la richiesta porta il prodotto in ospedale e lo consegna agli infermieri (o al personale OSS) per farlo recapitare al degente.