I Progetti

Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Ormai da diversi anni il Distretto Rotaract 2041, insieme al Distretto Rotary 2041, supporta l'Istituto dei Tumori di Milano.

Nel corso dell'anno sociale, il Distretto finanzierà l'acquisto di materiale ed equipaggiamento per la palestra riabilitativa dell'Istituto.

Il Distretto supporterà inoltre i pazienti dell'Istituto con il progetto Deliveract.

FAWLTS

FAWLTS è una community che mette a disposizione una rete di professionisti da tutti gli ambiti che aiutino a capire meglio quali opportunità esistono e integrano i programmi scolastici con temi chiave per formare i cittadini consapevoli di domani.

Il Distretto 2041 si impegnerà a creare diversi hub sulla città di Milano al fine di supportare l’ampliamento del network FAWLTS e a far conoscere il Rotaract agli studenti del liceo.

Rotary Hack for the Planet

Il problema dell’ambiente e della sua difesa (protecting the environment) diventerà , dal 1° Luglio 2021, la 7a focus area del Rotary International.

I 14 Distretti Rotary Italiani hanno avviato un’iniziativa che coniughi una forte azione di sensibilizzazione con un’azione di promozione di progetti, attraveso un Hackathon, che si terrà durante il weekend del 16-17 Ottobre 2021.

Maggiori informazioni sul sito RotaryHackForThePlant